Fare soldi con un Blog

fare soldi con un blog

Fare soldi con un Blog – Salvatore Aranzulla, il Blogger italiano più famoso

Fare soldi co un Blog è un po’ come fare soldi con una macchina, può essere semplice, facilmente realizzabile, ma non è per tutti lavorare online o con un’auto, vediamo qualche esempio per chiarirci le idee.

A volte si pensa che per fare soldi con un Blog bisogna essere un gènio o estremamente preparati. Non è così.

 

Abbiamo preso l’esempio dell’auto, perchè come l’auto un Blog è uno strumento, utile, ma solo uno strumento.

FARE SOLDI CON UN BLOG E’ POSSIBILE? CERTAMENTE, VEDIAMO ALCUNI ESEMPI

Uso normale dell’auto e del Blog:

  • Come per l’auto, un Blog può servire a portarci al lavoro, magari la possiamo usare la domenica per fare una gita o la sera per andare al cinema e se va bene ci porta a fare le vacanze.
  • Aprire un Blog serve, può servire a farci conoscere, a metterci l Nostro Curriculum Vitae, le nostre esperienze lavorative, possiamo inserire articoli che abbiamo scritto se siamo dei copywriter, dei video o delle foto se siamo registi o fotografi, possiamo inserirci degli studi che abbiamo fatto se siamo professionisti di altro campo. Possiamo scriverci poesie come racconti personali, possiamo ‘giocarci’ mettendoci le foto dell’ultima vacanza che abbiamo fatto. Questo è l’uso comune che si fa di un Blog, quello che facevano tutti prima che arrivasse Facebook, oggi molte di queste cose le fanno su Facebook, ma sarebbe molto meglio farle anche su un Nostro Blog, in modo che rimangano ( su Facebook con il tempo vanno perse).

Un uso uso professionale dell’auto/ di un Blog:

  • Con l’auto posso trasportarci cose o persone, mi può servire per trasportare i miei attrezzi di lavoro, posso usarla anche per andare a correre e diventare ricco e famoso, come no?
  • Nel Blog posso iniziare a scrivere notizie, usarlo come un vero e proprio giornale, metterci pubblicità, o farmi pagare da qualche sponsor perchè con il tempo sono diventato famoso , e quindi posso veramente guadagnarci dei soldi, lavorarci.

Fare soldi con un Blog, alcuni metodi:

  1. Scrivere su un blog in modo periodico, molti articoli al giorno e metterci pubblicità.
  2. Scrivere per un Blog di nicchia, cioè argomenti molto particolari dove pochi sono i concorrenti.
  3. Mentre si scrive di qualche particolare argomento, fare un affiliazione con importanti negozi online e mettersi a vendere per eBay o Amazon ( per esempio).
  4. Blog di cucina.
  5. Blog di fitness.
  6. Blog di bufale.
  7. Blog satirico.
  8. Blog di calcio.
  9. Blog di sport particolari.
  10. Fashion Blog.
Fare soldi con un Blogultima modifica: 2016-04-17T21:08:09+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo