Le donne credono in Dio più che gli uomini

Ecco una di quelle cose che ci sembrano scontate, ma a cui la scienza dei sondaggi ci viene incontro per confermare: la maggior parte delle donne crede in Dio, mentre la maggior parte degli uomini, crede che Dio non esiste.

Esiste un grande divario di genere tra uomini e donne nei loro 40 anni a credere in Dio e nella vita dopo la morte, ci dice un sondaggio sulla religione

Degli uomini britannici intervistati, il 54% si dichiara ateo o agnostico rispetto a solo il 34% delle donne.

Lo studio ha anche mostrato che i musulmani nel sondaggio aveva il minor numero di dubbi circa l’esistenza di Dio e l’aldilà.

La ricerca ha coinvolto più di 9.000 cittadini britannici nati nel 1970 è stato analizzato presso l’Università di Essex.

Evangelici:

  • Idati hanno mostrato una parte consistente di coloro che avevano detto la religione era una parte importante della loro vita all’età di 16 è diventato relativamente unreligious come adulti.

I dati, pubblicati dall’Istituto UCL dell’Istruzione, sono stati analizzati da David Voas, professore di studi di popolazione presso l’Istituto per la ricerca sociale ed economica presso l’Università di Essex.

Il sessanta per cento delle donne nello studio credeva nella vita dopo la morte, ma solo il 35% degli uomini.che ci sia ‘un dopo’.

Quasi la metà ha dichiarato di non identificarsi con nessuna religione, mentre la maggior parte degli altri avevano uno sfondo cristiano.

Prof Voas detto gli uomini sono il doppio rispetto alle a dire che Dio non esiste.

Di quelli che erano religiosi, il 71% di coloro che si è detto cristiano evangelico non aveva dubbi sull’esistenza di Dio.

Credenti

  • Tuttavia, solo il 33% di coloro che hanno dichiarato di essere cattolici romani non avevano dubbi. Tra anglicani e metodisti, la cifra equivalente era del 16%.

Lo studio ha anche mostrato che credere o non credere in Dio e l’aldilà non sempre vanno di pari passo.

Un quarto di coloro che si definivano agnostici detto che credevano nella vita dopo la morte.

Tuttavia, quasi un terzo di quelle persone che si sono etichettati come “credenti che hanno dubbi occasionali” non credeva in una vita ultraterrena.

Professor Voas anche evidenziato l’alto livello di fede in Dio e la vita dopo la morte tra i musulmani.

Alcuni 88% dei musulmani nel sondaggio ha detto che sapevano Dio esistesse davvero e non ha avuto dubbi. Fonte: BBC

Le donne credono in Dio più che gli uominiultima modifica: 2015-01-21T22:33:41+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le donne credono in Dio più che gli uomini

  1. Pingback: Come diventare intimo amico/amante di qualcuno | Massy B

I commenti sono chiusi.