Area 51 e UFO: fine di una Leggenda

Area 51 e UFO: fine di una LeggendaNe avevamo parlato proprio poche settimane fa: gli UFO sono stati per anni la disinformazione del Governo americano circa la progettazione di armi, nello specifico nuovi aerei, che venivano testati dell’Area 51.

Sono documenti ufficiali della CIA che finalmente sono stati desecretati, i quali dicono che per anni l’Area 51 non é stata altro che un posto dove testare gli aerei più avanzati e segreti degli Stati Uniti.

Dall’aereo spia che sorvolava i cieli dell’URSS U-2 negli anni ’60 al più recente caccia bombardiere Stealth Lookeed F-117, l’Area 51 é sempre stato uno dei posti in cui l’aviazione americana ha privilegiato i test dei proprio mezzi più avanzati, con tecnologie segretissime ( per l’epoca).

Ma poi.. ma poi per anni gli abitanti e i turisti della zona ( sono decine di chilometri quadrati in mezzo al nulla, nel deserto del Nevada e recintati) avevano visto ‘strani oggetti librarsi in volo’ e la leggenda è continuata, si è sviluppata, ripresa da telefilm, film, fumetti, racconti eccetera eccetera, fino a dire che nell’Area 51 ci fossero degli extraterrestri caduti dal cielo nell’incidente di Roswell.

Le fantasie di scrittori, bambini ed ufologi sono state negli anni alimentate da presunte verità sparate da ex agenti, che hanno ulteriormente gonfiato il mito degli UFO, un mito, appunto con nessuna base scientifica, ma che che é stato usato per decine di anni proprio dal Governo americano per poter usare l’Area 51 come areoporto per effettuare test.

Tempi sempre più duri per complottisti: dopo la chiusura di HAARP ora anche questo segreto è stato svelato, cosa fare ora?

  • Magari occuparsi di economia o politica?
  • No: questi argomenti sono troppo complicati per menti semplici, e occuparsi di misteri é la cosa più facile, visto che ognuno può darne una sua interpretazione..
Area 51 e UFO: fine di una Leggendaultima modifica: 2013-08-17T09:32:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo