Corano, Islam, estremisti islamici in Italia, come risolvere il problema?

Corano, Islam, estremisti islamici in Italia, come risolvere il problema?

Corano, Islam, estremisti islamici in Italia, come risolvere il problema?

I cristiani peggiori nemici dell’Islam? Forse nel 1200, oggi non c’è migliore alleato di un fervente musulmano che un fervente cattolico, magari ratzingeriano.

l’Islam è vasto, è vero, comprende 1,3 miliardi di persone e almeno una 50ina di etnie diverse, on usi e costumi diversi, ma il libro sacro è 1 e non tollera ( lo dice lui) altre versioni (bruciate da Maometto stesso)

Da quel poco che ho capito ( mi interesso di questa specie di religione da una decina d’anni, prima solo per sentito dire) i musulmani li possiamo dividere come loro stessi si classificano in “tiepidi” e “caldi” .

La differenza è che alcuni seguono alla lettera il Corano, altri no, seguono solo quello che gli fa più comodo (o la società moderna gli permette di seguire, vedi ad esempio l’Islam dei neri in USA che andò dimoda negli anni ’60) .

Ma Waahabiti, Isis, Talebani, Jihadisti, Qutbisti , fratelli musulmani , “guardiani della rivoluzione”, hamas ed altre sigle ed affini, seguono quello ‘caldo’, cioè fervente e più coincidente con le parole del Corano ( che ricordo essere stato scritto per regolare una società di pastori e beduini di 1400 anni fa, dove le dispute si risolvevano con la spada) . Il vero problema dell’Islam non sono tanto – quindi – le varie tipologie di Islam, le varie etnie o i vari usi delle varie popolazioni musulmani, ma il libro stesso, cioè il Corano. D’altronde è sbagliato anche fare paragoni con la religione cattolica ( chi li fa non sa niente di islam), in quanto la religione cattolica ha iniziato a discutere e cambiare l’interpretazione di Bibbia e vangelo già dal 3° secolo DC ed ha continuato per 2000 anni. Nell’Islam tutto questo non esiste o meglio, ci sono varie università e scuole diverse, sia tra sciiti che sunniti, ma sono a loro volta smentite dal Libro, che dice chiaramente che va applicato alla lettera, anche per questo, da 1400 anni i musulmani si fanno guerra tra loro e contro chi non la pensa come loro.

Soluzioni al problema islamico

Non ci sono soluzioni, impossibile fare una ‘guerra santa’ come molti auspicano, forse una delle poche cose che si può fare è dare una risposta culturale e teologica a queste persone.

Dio non esiste, o quanto meno non ci risulta e quel libro è solo uno dei milioni di libri di fantasia scritti da una persona come un altra, un libro di un fine marketing che è servito solo ad acquisire potere e gloria. Prima se ne accorgeranno tutti e prima tutta questa macabra e violenta pajacciata finirà

Leggi anche

Corano, Islam, estremisti islamici in Italia, come risolvere il problema?ultima modifica: 2017-04-15T20:39:33+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo