Dove Investe i soldi LeBron James: Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, daremo uno sguardo al portafoglio di investimenti di LeBron James. Per vedere altre società di questo tipo, vai direttamente a LeBron James Investment Portfolio: Top 5 Companies .

Nel giugno 2022, la star dell’NBA LeBron James è diventata miliardaria. Come molti altri successi nella sua vita, anche questo aveva un elemento peculiare: nessun altro giocatore NBA attivo aveva raggiunto lo status di miliardario prima.

Il viaggio di King James verso un’enorme ricchezza è iniziato quando si stava preparando per entrare nel campionato. All’età di 18 anni James aveva la lungimiranza, la saggezza finanziaria e la prospettiva a lungo termine necessarie per il successo finanziario nella vita. Nel suo libro su LeBron James, Jeff Benedict condivide l’interessante storia di come tre grandi aziende, Reebok, adidas AG (OTC: ADDYY )e NIKE, Inc. (NYSE:NKE), stavano cercando di convincere James, che all’epoca aveva solo 18 anni, a firmare un accordo con loro. Il test più grande per James è arrivato quando Reebok ha messo sul tavolo la sua offerta da $ 100 milioni, ma i consiglieri di LeBron James gli hanno comunque consigliato di rifiutare l’offerta. Pensaci. A un diciottenne la cui famiglia fino ad allora aveva vissuto di buoni pasto e debiti sono stati offerti 100 milioni di dollari, ma gli è stato chiesto di rifiutare l’offerta. James non ha resistito ai suoi consiglieri e ha rifiutato l’offerta di Rebook perché conosceva il suo valore reale ancor prima di entrare nel campionato.

LEGGI ANCHE: Dove Investire in questo momento – 

Dove Investe i soldi LeBron James: come è diventato miliardario

Dove Investe i soldi LeBron James: come è diventato miliardario

LeBron era senza parole. Era appena arrivato da Akron. Ha vissuto nei progetti. Il loro affitto agevolato era di circa $ 22 al mese. Sua madre era disoccupata e doveva pagare la spesa con buoni pasto. L’assegno che aveva in mano offriva una via di fuga da tutto ciò. Era un biglietto istantaneo per una nuova vita. Tutto quello che doveva fare era dire di sì. Gloria era pronta a uscire con l’assegno. Goodwin voleva che tutti prendessero una battuta. L’offerta di Reebok era fuori scala. E Fireman aveva fatto una mossa coraggiosa mettendo sul tavolo 10 milioni di dollari. Ma questa era un’offerta preventiva, che aveva lo scopo di impedire a LeBron di parlare con adidas AG (OTC:ADDYY)e NIKE, Inc. (NYSE:NKE). Goodwin ha ricordato a LeBron che il piano di gioco era incontrare tutte e tre le società prima di decidere. Fireman (CEO di Reebok) e il suo team sono rimasti delusi. Ma non potevano fare a meno di rimanere impressionati. Todd Krinsky (di Reebok) ha guardato con stupore mentre LeBron lasciava il quartier generale di Reebok quella sera. È già un uomo , pensò Krinsky. Sa cosa sta per succedergli.
Un’altra testimonianza della saggezza finanziaria di James viene dalla storia della sua conoscenza con Rich Paul, che in seguito divenne il suo agente. LeBron James ha conosciuto Paul quando non era ancora entrato in campionato, all’età di 17 anni. Quando James ha iniziato il suo accordo con i Cleveland Cavaliers nel 2003, ha assunto Paul per uno stipendio di $ 48.000 che pensava fosse un “investimento” per il futuro. Il New Yorker cita James come dicendo:

“Ho sempre pensato che avesse uno scopo, ed è per questo che l’ho tenuto con me. Sapevo che sarebbe diventato qualcosa di più di quello che pensava di poter essere in quel momento. Era solo una sensazione che avevo.

Proprio questa capacità di individuare le opportunità prima che diventino mature è ciò che ha reso James un miliardario all’età di 37 anni.

Un altro importante punto di forza di LeBron James è la sua capacità di mantenere le persone giuste dalla sua parte mentre prende decisioni chiave nella vita. Oltre a Rich Paul, altre persone importanti che hanno avuto un ruolo nelle importanti decisioni aziendali di James includono Maverick Carter, che James si è assicurato di avere un posto al tavolo mentre faceva accordi con giganti come NIKE, Inc. (NYSE:NKE) e Reebok quando stava entrando in campionato.

Il più grande vantaggio per LeBron James ovviamente è arrivato quando ha firmato un accordo con NIKE, Inc. (NYSE:NKE) nel 2003. L’accordo da $ 90 milioni che copre sette anni ha dato a James $ 10 milioni alla firma. Dopo quella ricchezza continuava ad arrivare per King James. È anche importante notare che Reebok stava offrendo a James più di NIKE, Inc. (NYSE:NKE) (un enorme $ 25 milioni in più), ma James, ancora una volta, ha giocato un colpo da maestro andando con NIKE, Inc. (NYSE:NKE ) poiché sapeva che avere Nike dalla sua parte gli avrebbe aperto molte nuove opportunità in seguito. Questo è esattamente quello che è successo. Un rapporto del 2014 di GQ afferma che James ha guadagnato $ 300 milioni solo con le scarpe da ginnastica LeBron 11.

Un’altra ovvia fonte della sua ricchezza era l’NBA, dove rimane il giocatore più pagato con un guadagno stimato di $ 528 milioni.

Nel resto dell’articolo, tuttavia, ci concentreremo sulle società e sugli investimenti specifici che hanno dato un notevole impulso alla ricchezza di James.

LeBron James Investment Portfolio: come è diventato miliardario
Collezione Everett / Shutterstock.com

In questo articolo, diamo uno sguardo ad alcune delle società che hanno svolto un ruolo chiave nel percorso di LeBron James verso la creazione di ricchezza e il successo finanziario. Abbiamo scelto società che avevano/hanno collaborazioni con LeBron James, quelle in cui aveva investito e quelle che ha avviato e successivamente venduto.

LeBron James Investment Portfolio: come è diventato miliardario

5. Tonal

Nel 2021, LeBron James è entrato a far parte dell’azienda di attrezzature per la palestra domestica Tonal come partner del marchio e investitore. Tonal è stata fondata nel 2015. Ha lottato per essere all’altezza del clamore poiché la sua valutazione è scesa tra $ 550 milioni e $ 600 milioni da un enorme $ 1,6 miliardi visto nel 2021, secondo un rapporto del Wall Street Journal. Tonal ha recentemente raccolto circa 130 milioni di dollari in nuovi finanziamenti dai suoi investitori esistenti. Tonal ha anche annunciato un cambio di leadership. Il suo nuovo CEO sarà Krystal Zell, che in precedenza è stato presidente della società.
Oltre a LeBron James, altre figure importanti che hanno investito in Tonal in passato includono Stephen Curry e la star del tennis Serena Williams. Anche l’Alexa Fund di Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN ) era un investitore di Tonal.

4. PepsiCo, Inc. (NYSE: PEP )

Nel 2021, LeBron James ha salutato The Coca-Cola Company (NYSE: KO ) dopo 18 lunghi anni quando è entrato a far parte di PepsiCo, Inc. (NYSE: PEP). L’accordo di James con PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) riguardava inizialmente la nuova linea di bevande energetiche della società Mountain Dew. Tuttavia, PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) ha affermato che la partnership coprirà una varietà di prodotti e segmenti, inclusa la categoria degli snack.

PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) è stato un importante donatore per frenare i problemi razziali in America. PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) negli ultimi anni ha donato milioni di dollari a diverse organizzazioni che lavorano per cause correlate.

PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) è anche uno degli investimenti più importanti degli hedge fund d’élite. Dei 943 hedge fund monitorati da Insider Monkey alla fine del primo trimestre del 2023, 70 hedge fund avevano partecipazioni in PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP). Il più grande azionista di PepsiCo, Inc. (NYSE:PEP) durante questo periodo era Fundsmith LLP di Terry Smith, che possedeva una quota di 1,2 miliardi di dollari nella società.

3. Epic Games

Epic Games, la società americana di videogiochi dietro Fortnite, nel 2021 ha acquistato una quota di minoranza nella società di media di LeBron James SpringHill Co. insieme a NIKE, Inc. (NYSE:NKE), RedBird Capital Partners e Fenway Sports Group.

È interessante notare che, secondo quanto riferito, LeBron James è un grande fan del gioco Fortnite e il gioco presenta anche una skin speciale di LeBron James. La skin consente ai giocatori di vestire il proprio personaggio con le scarpe Nike LeBron e mostra anche diversi elementi famosi dell’outfit del marchio LeBron.

2. Beats

I redditizi proventi di LeBron James dal suo investimento in Beats sono l’incarnazione della sua lungimiranza commerciale. Nel 2008, quando quasi nessuno conosceva Beats Electronics, King James aveva investito nella società di prodotti audio in cambio di una piccola partecipazione nella società. Tutto quello che doveva fare era promuovere il prodotto indossando pubblicamente le cuffie Beats. Avanti veloce al 2014 e Apple decide di acquistare Beats Electronics per l’incredibile cifra di 3,2 miliardi di dollari. Indovina chi aveva un giorno di paga? Secondo alcuni rapporti , King James ha guadagnato circa $ 30 milioni come risultato dell’acquisizione di questa Apple.

L’amico di LeBron James, Kendrick Perkins, ha anche affermato che James ha guadagnato $ 700 milioni da Beats. In un’intervista , Perkins ha dichiarato:

“La cosa folle per me di LeBron James è che è il prescelto nella vita”, ha detto Perkins. “Gli dico sempre ‘Ti odio davvero. Ti odio!’ E lui sarà tipo “Cosa intendi, Perk?!” “Ti odio perché tutto ciò che tocchi si trasforma in oro!”

1. NIKE, Inc. (NYSE: NKE )

Le partnership tra King James e NIKE, Inc. (NYSE:NKE) risalgono a molto tempo fa e abbracciano una varietà di aree. NIKE, Inc. (NYSE:NKE) ha ingaggiato James nel 2003 ancor prima che entrasse in campionato. Nel 2015, NIKE, Inc. (NYSE:NKE) ha firmato un contratto a vita con LeBron James. Alcuni rapporti affermano che l’accordo è stato valutato ovunque tra $ 500 milioni e $ 1 miliardo. Il volto più importante della loro collaborazione sono le scarpe firmate da LeBron James NIKE, Inc. (NYSE:NKE). NIKE, Inc. (NYSE:NKE) ha anche investito nella società di media di James SpringHill Co.
Il sentimento degli hedge fund per NIKE, Inc. (NYSE:NKE) è salito nel primo trimestre. Il database di Insider Monkey di 943 fondi mostra che 81 hedge fund hanno riferito di possedere partecipazioni in NIKE, Inc. (NYSE:NKE) alla fine di marzo, rispetto ai 71 fondi del trimestre precedente.

Leggi anche:

Dove Investe i soldi LeBron James: Finanza Economia Italia.comultima modifica: 2024-01-05T13:22:04+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo