L’edificio più grande del mondo ora é in Cina

L'edificio più grande del mondo ora é in CinaSi tratta di uno dei superlativi record da Guinness dei primati tutto cinese: l’edicifio più alto del mondo.

Fino ad un anno fa, la risposta sarebbe stata il  Terminal dell’aereoporto internazionale di Dubai, ma dal 1 ° luglio il nuovo Centro Globale del Secolo della città di Chengdu prende senza dubbio il primo posto, come le ultime notizie ci fanno sapere.

Con 1,2 milioni di metri quadrati distribuiti su 18 piani in una struttura di vetro e acciaio, il programma comprende quello che ci si potrebbe aspettare per un edificio di questa portata: un teatro IMAX 14-screen, negozi, ristoranti, uffici, alberghi (sì, al plurale) , la ricostruzione di un intero villaggio mediterraneo, una spiaggia artificiale con tramonti realistici e le brezze marine orchestrato con l’aiuto di una parete a LED (in modo contemporaneo ‘Truman Show’), e centro arte progettato nientemeno che da Zaha Hadid.

Per fare alcuni confronti spaziali, l’edificio potrebbe ospitare comodamente tre pentagoni o 20 teatri dell’Opera di Sidney.

L’intera struttura è stata costruita in appena un anno, e si pone come una testimonianza della volontà e capacità dei cinesi, e a Noi non può venirci in mente che la Salerno – Reggio Calabria, quando sentiamo questa cosa..

edificio più grande del mondo

L'edificio più grande del mondo 2

L'edificio più grande del mondo 3

L'edificio più grande del mondo 4

L'edificio più grande del mondo 4

L’edificio più grande del mondo ora é in Cinaultima modifica: 2013-07-15T00:42:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo