al-Qaida: l’esplosivo liquido invisibile che terrorizza il mondo

al-Qaida: l'esplosivo liquido invisibileLa Casa Bianca sta cercando di far evacuare i Suoi cittadini dallo Yemen, oltre ad aver chiuso 21 ambasciate in tutto il mondo.

Proprio oggi é stato evacuato il Consolato americano a Milano, per un allarme bomba poi rivelatosi un falso.

Si tratterebbe di una minaccia reale, che i servizi segreti hanno identificato come un esplosivo invisibile o esplosivo liquido , così definito da molti importanti organi di stampa internazionali, in possesso di al-Qaida o Al-Queda che dir si voglia…

Ma di cosa si tratta? Esiste un esplosivo liquido?

L’Astrolite ( Astrolite A e/o Astrolite G) é un esplosivo molto facile da costruire, e si trova in forma liquida.

Facilmente trasportabile, è costituito da 2 parti di nitrato di ammonio e 1 parte di idrazina.

Scoperto negli anni ’60 veniva definito come l’esplosivo più potente dopo le armi nucleari, definizione che gli deriva dal fatto che ha un’altissima velocità di fuga, anche se la cosa non é propriamente esatta.

Una caratteristica molto particolare di questo tipo di esplosivo é che, una volta costituito, può essere messo ( sotto forma di liquido) nel posto dove deve esplodere; una volta che si secca, può essere fatto detonare ( con un apposito detonatore) fino a 4 giorni dal suo rilascio.

Questo ne fa un’arma particolarmente adatta ai terroristi, come dicono in molti siti di armi, si potrebbe spargere questo liquido in un vestito, o all’interno di una valigia e quindi farla detonare.

Il problema per un eventuale terrorista é che ha un odore particolare, di pesce marcio, ma sembra, sempre secondo queste fonti che un terrorista di Al-Queda avrebbe trovato un metodo per risolvere questo inconveniente tecnico. 

Ultimamente la stampa internazionale aveva parlato in un fantomatico raggio della morte per uccidere il Presidente degli States

Gli americani dopo aver perso formalmente la Guerra in Afghanistan ora stanno perdendo quella più importante contro il terrorismo islamico internazionale?

Che dietro a queste manovre ci siano i servizi segreti iraniani

al-Qaida: l’esplosivo liquido invisibile che terrorizza il mondoultima modifica: 2013-08-06T22:39:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo