Sanremo 2016 canzoni, opinioni e recensioni

Le canzoni di sanremo 2016 fanno cagare.

Ecco, è questo, in estrema sintesi il mio pensiero su tutta la vicenda del 66° Festival della canzone italiana, una serie di canzoni tristissime, talmente tristi che dopo qualche secondi che le ascolti cambi canale, fai un’altra cosa.

Sanremo 2016 canzoni e opinioni

Sanremo 2016 canzoni e opinioni

Se già il Festival di Sanremo aveva i suoi problemi di ascolto e di persone affezionate, Carlo Conti scegliendo canzoni che fondamentalmente fanno scendere il latte alle ginocchia ha fatto una sorta di suicidio del Festival, ma la cosa che ci preoccupa è che anche cantanti come Annalisa o Noemi, o la Francesca Michielin che di solito cantano canzoncine quanto meno ascoltabili, stavolta hanno scelto canzoni quasi inascoltabili, senza un minimo di verve.

Una delle poche canzoni che ci piacevano, AMEN, è stata buttata fuori alla seconda serata del Festival di Sanremo,  la cantava Francesco Gabbani e poteva diventare la canzone vincitrice della sezione Giovani , e invece niente.

Questa seconda serata verrà riempita con canzoni di autori famosi, che sicuramente tireranno su il bassissimo livello della qualità delle canzoni di questa disgraziatissima edizione del Festival.

Sanremo 2016 canzoni, opinioni e recensioniultima modifica: 2016-02-11T22:04:38+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo