Migliori ETF per Dividendo Primo Trimestre 2022

KBWD, CSB e SDVY sono i migliori ETF sui dividendi per il primo trimestre 2022

Gli Exchange Traded Fund (ETF) con dividendi sono progettati per investire in un paniere di azioni che pagano dividendi. I dividendi stabili e attraenti tendono ad essere associati a società blue chip più grandi e meno rischiose , sebbene qualsiasi società possa condividere i propri guadagni con gli azionisti e alcuni dei rendimenti più elevati sono offerti da nomi più piccoli e meno affermati. Molti ETF che operano in questo spazio favoriscono un reddito stabile con margini di crescita. Tuttavia, altri potrebbero perseguire pagamenti di dividendi più elevati, potenzialmente meno sicuri, nella speranza che tale generosità sia sostenibile e non danneggi le finanze dell’azienda o le prospettive di crescita futura.

Migliori ETF per Dividendo Primo Trimestre 2022

Migliori ETF per Dividendo Primo Trimestre 2022

Leggi anche: Investimenti redditizi 2022

I Migliori ETF del 2022

  • Gli ETF sui dividendi hanno sottoperformato il più ampio mercato statunitense nell’ultimo anno.
  • Gli ETF sui dividendi con il miglior rendimento totale a un anno sono KBWD, CSB e SDVY.
  • Le principali partecipazioni di questi ETF sono rispettivamente Orchid Island Capital Inc., Otter Tail Corp. e Boise Cascade Co..
  • Gli ETF sui dividendi sono spesso preferiti da investitori più avversi al rischio e in cerca di reddito. Sono anche utilizzati dagli investitori per bilanciare gli investimenti più rischiosi nei loro portafogli. Oltre a offrire un flusso di reddito regolare, questi ETF offrono generalmente rapporti di spesa di gestione (MER) molto più bassi rispetto ai fondi comuni di investimento incentrati sui dividendi .

Ci sono 91 ETF smart beta con dividendi scambiati negli Stati Uniti, esclusi gli ETF inversi e con leva finanziaria, nonché i fondi con meno di $ 50 milioni in asset under management (AUM) . I titoli con dividendi, misurati dall’indice di riferimento S&P 500 Dividend Aristocrats Index , hanno sottoperformato il mercato più ampio nell’ultimo anno. L’indice ha fornito un rendimento totale in un anno del 25,3% rispetto al 32,1% dell’S&P 500. 1 L’ETF sui dividendi con la migliore performance, in base alla performance dell’ultimo anno, è l’Invesco KBW High Dividend Yield Financial ETF ( KBWD ). Esaminiamo di seguito i tre migliori ETF sui dividendi. Tutti i numeri sono aggiornati all’11 novembre 2021. 2

Invesco KBW High Dividend Yield Financial ETF (KBWD)

  • Performance su un anno: 53,4%
  • Rapporto di spesa: 1,24%
  • Rendimento annuale del dividendo: 6,74%
  • Volume medio giornaliero di tre mesi: 150.445
  • Patrimonio in gestione: 514,7 milioni di dollari
  • Data di lancio: 2 dicembre 2010
  • Emittente: Invesco

KBWD replica il KBW Nasdaq Financial Sector Dividend Yield Index, un indice a dividendo modificato e ponderato per il rendimento di società la cui attività principale è la fornitura di servizi e prodotti finanziari. L’ETF offre esposizione a banche e altri istituti finanziari che pagano dividendi. Sebbene investa sia in titoli growth che value in tutto lo spettro della capitalizzazione di mercato, la maggior parte delle sue partecipazioni sono in titoli value a bassa capitalizzazione . 3 Questo rende KBWD una scommessa un po’ rischiosa perché molti dei titoli che compongono il suo portafoglio sono emessi da società non fiscalmente più stabili. Per questo motivo, il fondo si rivolge meglio agli investitori con un’elevata propensione al rischio .
Le prime tre partecipazioni di KBWD includono Orchid Island Capital Inc. ( ORC ), una società finanziaria specializzata che investe in titoli garantiti da ipoteca residenziale (MBS) su base di leva finanziaria; Newtek Business Services Corp. ( NEWT ), una società di investimento gestionale regolamentata come società di sviluppo aziendale ; e ARMOR Residential REIT Inc. ( ARR ), un fondo di investimento immobiliare (REIT) che gestisce un portafoglio con leva finanziaria di titoli garantiti da ipoteca e prodotti correlati.

VictoryShares US Small Cap High Div Volatility Wtd ETF (CSB)

  • Performance su un anno: 47,4%
  • Rapporto di spesa: 0,35%
  • Rendimento annuale del dividendo: 3,06%
  • Volume medio giornaliero di tre mesi: 24,212
  • Patrimonio in gestione: $ 250,0 milioni
  • Data di lancio: 8 luglio 2015
  • Emittente: Crestview

CSB replica l’indice Nasdaq Victory US Small Cap High Dividend 100 Volatility Weighted, che misura la performance dei primi 100 titoli con rendimento da dividendi all’interno del più ampio indice Nasdaq Victory US Small Cap 500 Volatility Weighted. L’ETF offre esposizione ad alcuni dei titoli a piccola capitalizzazione con il più alto rendimento da dividendi negli Stati Uniti. Le società più piccole tendono a mostrare una volatilità più elevata , aumentando il rischio associato all’investimento in questo fondo. Inoltre, i pagamenti dei dividendi non sono mai garantiti.

CSB segue una strategia mista, investendo in un mix di titoli value e growth , e il settore finanziario riceve la maggiore allocazione nel fondo, seguito da industriali e servizi di pubblica utilità. 5 Le tre principali partecipazioni dell’ETF includono Otter Tail Corp. ( OTTR ), una società energetica che fornisce elettricità ai clienti del Midwest superiore; CSG Systems International Inc. ( CSGS ), un fornitore di software e servizi per sistemi di supporto aziendale; e MGE Energy Inc. ( MGEE ), una holding di servizi pubblici che produce e distribuisce elettricità e gas naturale.

  1. Investimenti sicuri 
  2. The millionaire
  3. Cosa sono i conti deposito
  4. Offerte mutui tasso fisso
    1. Come risparmiare sul cellulare
    2. Prezzo azioni Poste Italiane
    3. Multa se non paghi il Canone Rai in bolletta
    4. Novità Pensioni 2016
    5. Investire i propri risparmi
    6. Investire in Poste
    7. Azioni Volkswagen
    8. Carte di credito prepagate postepay
    9. mercato azionario 2020

First Trust SMID Cap Rising Dividend Achievers ETF (SDVY)

  • Performance su un anno: 45,4%
  • Rapporto di spesa: 0,60%
  • Rendimento annuale del dividendo: 1,11%
  • Volume medio giornaliero di tre mesi: 113.708
  • Patrimonio in gestione: $ 330,5 milioni
  • Data di lancio: 1 novembre 2017
  • Emittente: First Trust

SDVY replica l’indice Nasdaq US Small Mid Cap Rising Dividend Achievers, progettato per replicare 100 società a piccola e media capitalizzazione che hanno una storia di aumento dei dividendi e si prevede che continueranno a farlo in futuro. L’ETF segue una strategia mista, investendo sia in titoli growth che value, con i finanziari che ricevono la maggiore allocazione all’interno del fondo, seguiti da titoli industriali e beni voluttuari. 7

Le prime tre partecipazioni di SDVY includono Boise Cascade Co. ( BCC ), un produttore e distributore di prodotti in legno e materiali da costruzione; Kforce Inc. ( KFRC ), una società di soluzioni e personale professionale; e UFP Industries Inc. ( UFPI ), un produttore e distributore di legno e prodotti da costruzione

Articoli correlati:

Migliori ETF per Dividendo Primo Trimestre 2022ultima modifica: 2021-11-16T18:41:46+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo