Investimenti sicuri 2016 per evitare il Bail In – i consigli degli esperti

Cosa devo fare ora per proteggere i miei soldi dal Bail In? Ci sono dei consigli da seguire per fare investimenti sicuri 2016 ed evitare il prelievo forzoso dai conti correnti?

Innanzitutto bisogna subito chiarire che le persone che hanno meno di 100 mila euro sul conto corrente possono dormire sonni tranquilli, questa nuova legge che riguarda le banche a Loro non li tocca.

Investimenti sicuri per evitare il Bail In - i consigli degli esperti

Poste italiane offrono investimenti Garantiti dallo Stato

Detto questo, tutti ormai sappiamo che il Bail In è un modo per dare la possibilità ai creditori in caso di fallimento di una banca di riprendere i soldi.

La banca è un’azienda privata e per evitare che gli stati debbano rimetterci i soldi, saranno i soci e i clienti della Banca a rimetterci i soldi in caso di fallimento.

In pratica, se domani dovesse fallire la Banca X, per sanare i debiti, il valore delle azioni della banca potrebbero praticamente diventare zero, così come il valore di diversi tipi di obbligazioni. Se tutti questi soldi che sono andati a risarcire i debitori ancora non bastano, si inizierà a prelevare dai conti correnti superiori a 100 mila euro, secondo come stabilirà l’autorità bancaria del singolo stato dove la Banca opera.

Come prevenire tutto questo, quindi fare investimenti sicuri nel 2016, o mettere i risparmi al sicuro ed evitare il Bail In:

La cosa é piuttosto semplice:

  1. Innanzitutto controllare la solvibilità della Banca tramite il Core Tier 1
  2. Avere più conti correnti in diverse banche inferiori a 100 mila euro.
  3. Aprire più conti con la stessa banca a nome di persone della famiglia inferiori a 100 mila euro.
  4. Comprare Buoni Fruttiferi Postali Garantiti dallo Stato.
  5. Mettere i soldi in Conti Deposito.

Questi sono solo alcune semplici possibilità di tenere al sicuro i Nostri sudati risparmi, d’altronde non è obbligatorio mettere i soldi in Banca, si possono investire anche nel ciclo produttivo, aprendo cioè un’azienda, seppure piccola o comunque fare impresa.

Investimenti sicuri 2016 per evitare il Bail In – i consigli degli espertiultima modifica: 2016-01-03T22:04:42+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo