Cosa sono i Conti Deposito, conviene investire in Conti Deposito?

Oggi si sente parlare molto di conti deposito, ci sono molte pubblicità che ci dicono di investire in questi conti, ma cosa sono?

I conti deposito possiamo equipararli a dei conti correnti, in effetti sono molto simili, solo che non servono come possono servire i c/c, servono per risparmiare il denaro.

In pratica, una volta che una persona ha versato dei soldi in un conto deposito è vincolato da un contratto che gli impedisce di riprenderli entro una certa data.

Per questo vincolo, riuscirà ad avere interessi più alti, e se vorrà riprendere il capitale potrà farlo ma ovviamente ci sarà una penalità sugli interessi che doveva prendere.

Cosa sono i Conti Deposito, conviene investire in Conti Deposito?

Conti Deposito o Buoni Fruttiferi Postali?

Sono convenienti i conti deposito? Dipende da chi li deve fare, si parla di 6, 12, 24 o 36 mesi o addirittura 60 mesi per vincolare i propri risparmi.

Se siete disposti a vincolare i Vostri risparmi, in un buon piano di diversificazione di investimento certo, i conti deposito sono una ottima soluzione di investimento.

Cosa sono i Conti Deposito, conviene investire in Conti Deposito?ultima modifica: 2015-11-21T17:07:10+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cosa sono i Conti Deposito, conviene investire in Conti Deposito?

  1. Pingback: The Millionaire in Pjs funziona? | Massy B

I commenti sono chiusi.