Massy Biagio Blog

Voyager ha lasciato il sistema solare: 19 Mld di Km. dalla Terra

Quante volte abbiamo sentito questa notizia in questi ultimi mesi?

Molte: sono mesi anzi, la prima volta che questo annuncio è stato dato fu più di un anno fa, ma questa volta sembra che gli scienziati siano certi: Voyager ha lasciato il sistema solare.

La conferma, gli scienziati della NASA l’hanno avuta da poco, e grazie ad un’eruzione solare.

Analizzando le particelle provenienti dal Sole, hanno constatato che queste non sono uguali a quelle misurate finora: sono cambiate in quanto lo spazio intorno a Loro é cambiato ( il Sole sviluppa un enorme campo magnetico che circonda tutto il sistema solare).

Voyager 1 parlerà con gli extraterrestri:

La sonda Voyager 1 ha una particolarità:

dentro a questa sonda spaziale ha un disco d’oro , in cui ci sono delle incisioni: suoni ed immagini della Terra (foto in alto a destra), ci sono anche le istruzioni per poter usare questo disco, che é stato fatto e studiato in modo da essere facilmente usato.

Voyager 1 ha un piccolo trasmettitore di 23 watt di potenza, con il quale trasmette i dati che raccoglie alla terra. Partita il 5 settembre 1977, visitò Giove, poi Saturno, per poi proseguire il suo viaggio verso l’ignoto, che tutt’ora prosegue.

Voyager 1 deve la sua potenza all’effetto fionda, Ha cioè accellerato quando si é trovata vicino a questi 2 grandi pianeti, ne ha fatto il periplo ed è schizzata ad altissima velocità.

Non avendo niente a contrastare la sua corsa nello spazio vuoto, chissà dove andrà a finire, e chissà CHI LA TROVERA’? Voyager, é a tutti gli effetti un messaggio dell’umanità agli Alieni.

Voyager ha lasciato il sistema solare: 19 Mld di Km. dalla Terraultima modifica: 2013-09-13T13:30:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo