L’incidente aereo TWA 800 fu provocato da un missile ?

L'incidente aereo TWA 800 fu provocato da un missileIl volo partito da New York doveva raggiungere Roma, via Parigi, ma l’aereo precipitò in mare a largo delle coste americane e l’indagine ufficiale della NTSB parla di un corto circuito che avrebbe incendiato i serbatoi.

E’ di pochi giorni fa la notizia che degli ex-investigatori dell’areonautica hanno sollecitato lo stesso ente a riprendere le indagini.

Questi investigatori sembra abbiano pochi dubbi sul perché l’aereo è esploso: un missile.

La tesi del missile è stata quella su cui tutti si sono concentrati meno.. meno le autorità.

Perché le autorità non hanno preso in considerazione la tesi del missile?

L’aereo era in acque americane, e molti giornali parlarono subito di un possibile incidente da parte della Marina Militare degli Stati Uniti, che avrebbe lanciato per sbaglio, una sua arma: un missile, per la precisione, scoppiato in prossimità dell’aereo e che sarebbe stato quindi la causa del disastro in cui 280 vittime persero la vita sul volo TWA 800 il 17 luglio 1997.

Una tragica fatalità, che potrebbe essere stata messa a tacere da altri organi istituzionali americani quali l’FBI ( che indagava in quanto c’era un ipotesi ‘terrorismo’, che avrebbe visto dei terroristi lanciare un missile dalla costa) e dalla stessa agenzia NTSB.

L’ipotesi missile fu quindi scartata per l’ipotesi corto circuito e ora, con questi nuovi dubbi la vicenda diventa un vero e proprio mistero.

L’incidente aereo TWA 800 fu provocato da un missile ?ultima modifica: 2013-06-25T09:41:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’incidente aereo TWA 800 fu provocato da un missile ?

  1. Interesante blog . Aprendo algo con cada sito web todos los días. Siempre es estimulante poder leer el contenido de otros escritores. Desearía usar algo de tu blog en mi blog, naturalmente dejare un enlace , si no te importa. Gracias por compartir.

I commenti sono chiusi.