Massy Biagio Blog

Grillo e Hitler: psicopatologia di 2 leader ( video)

Voi mi darete ragione perché io ho sempre ragione diceva Adolf Hitler, uno degli uomini più odiati ed amati del XX° secolo.

Molti si appellano ad alcune evidenti somiglianze tra i due a volte per farne un paragone a volte dicendo che Grillo è uguale a Hitler, ma cosa c’é di vero in questa affermazione?

In effetti somiglianze ce ne sono:

Ma ci sono anche delle notevoli differenze:

Sopra: un interessante documentario sulla vita privata di Hitler, che cerca di ripercorrere tutti i passi del Fuhrer privato, quelle cose cui molti tedeschi non conoscevano.

In particolare la parte in cui Hitler non ha ancora un’idea politica è particolarmente interessante; secondo questa ricostruzione si vedono delle immagini in cui Hitler marciava, insieme al suo vecchio reparto della prima guerra mondiale dietro al carro funebre di un capo ebreo comunista.

Sì perché Hitler partecipò insieme al suo reparto alla rivoluzione dei marinai, soldati e sindacati tedeschi guidati dalla SPD ( il partito social democratico tedesco)  contro l’Impero i quali riuscirono a far abdicare Ludovico III°, ultimo Re di Baviera e a proclamare la prima Repubblica tedesca, quella di Baviera.

Che ne pensate di questa analisi di Grillo e Hitler?

Commentate qui sotto:

Grillo e Hitler: psicopatologia di 2 leader ( video)ultima modifica: 2013-06-14T07:54:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo