Progetto genoma umano, 950 MLD di $ di guadagni: quando la ricerca paga

Sono stati investiti circa 14, 5 milioni di dollari nel progetto genoma umano fatto dagli Stati Progetto genoma umano, 950 MLD di $ di guadagni: quando la ricerca pagaUniti, ma questi investimenti hanno fruttato circa 966 miliardi di dollari, con un guadagno di 950 miliardi di $, grazie a nuovi posti di lavoro, nuove medicine ed una rapida espansione del settore della genetica.

Oltre a questo impatto economico di 966 miliardi di dollari, 60 miliardi di dollari sono state di entrate fiscali, secondo un recente studio pubblicato su Batelle.

Insomma la ricerca scientifica è conveniente, non solo alla scienza , la medicina e la salute delle persone, ma anche all’economia, e non solo quella delle case farmaceutiche implicate come in questo caso nel Progetto della mappatura del genoma umano, ma anche per le casse dello Stato ed il lavoro…

Decine di aziende hanno iniziato con le conoscenze acquisite dal progetto,  nuovi test diagnostici e lo sviluppo di farmaci che possono essere abbinati con le varianti genetiche legate alla malattia. Il progetto ha attivato una nuova era nelle scienze della vita, con nuovi farmaci oncologici e proiezioni tra i primi sviluppi del settore, ha dichiarato Greg Lucier, chief executive officer di Life Technologies Corp. (LIFE)

“Fino a quel momento, l’industria farmaceutica è stata in grado di avere maggiore impatto sulla salute umana attraverso farmaci di grande successo che, a posteriori erano relativamente semplici”, ha detto in un’intervista telefonica. “Inaugurando l’era genomica è stato l’inizio della vera scienza per ridurre l’ingegneria, in termini di comprensione della vita,” ha detto.

Life Technologies anche fornito i finanziamenti per lo studio. Il Carlsbad, California-based produttore di macchine per il sequenziamento genico ha accettato di essere comprato da Thermo Fisher Scientific Inc. (TMO) per 13,6 miliardi dollari dello scorso aprile. Altre società che forniscono servizi di sequenziamento o attrezzature comprendono Illumina Inc. (ILMN) e Oxford nanoporo Technologies Ltd. Il Progetto Genoma Umano anche stimolato focalizzato su prodotti di aziende come la genetica 23andMe Inc. che consentono di persone scoprire quali malattie che potrebbero essere a rischio di o dove la loro ascendenza risiede.

Progetto genoma umano, 950 MLD di $ di guadagni: quando la ricerca pagaultima modifica: 2013-06-13T11:35:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo