Concorso poesia per Marte come partecipare

poesie per marteSi conclude a luglio il concorso di poesia con il premio più ambito da ogni poeta: essere ricordato per sempre.

E per sempre non intendo ‘qualche anno’, ma proprio per sempre…

Sì, perchè sarà difficile che l’uomo ( come molti progetti fanno sperare ) prima o poi vada ad abitare su Marte, il pianeta rosso, ma questa poesia rimarrà per sempre in orbita intorno a questo pianeta.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: la NASA ha indetto un concorso per poeti ( o aspiranti tali) coordinato dall’Università del Colorado at Boulder. 

Concorso poesia per Marte come partecipareLe poesie dovranno essere scritte in tre versi, in inglese, nello stile degli haiku giapponesi.

Il dvd con le tre poesie che verrano scelte, o gli eventuali nomi, saliranno a bordo di Maven, il prossimo satellite Nasa che studierà l’atmosfera marziana.

L’haiku è un componimento poetico di tre versi caratterizzati da cinque, sette e ancora cinque sillabe. È una poesia dai toni semplici che elimina i fronzoli lessicali e le congiunzioni e trae la sua forza dalle suggestioni della natura e le sue stagioni.

Il concorso inizierà il 15 Giugno 2013 e bisognerà spedire i versi a questo indirizzo per partecipare però basta mandiate semplicemente il Vostro nome, e la vostra poesia rimarrà nello spazio per sempre…

Concorso poesia per Marte come partecipareultima modifica: 2013-05-07T15:57:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo