Massy Biagio Blog

Cécile Kyenge il ministro nero dell’Italia

Negli ultimi 20-30 anni è notevolmente aumentato il numero di stranieri in Italia, molti di loro non sono gli immigrati solo semplici, ma si sono stabiliti qui hanno formato una famiglia, e sono pienamente integrati nella nostra società. 

Cécile Kyenge è stata incaricata come ministro dell’integrazione nel governo Letta, e la stampa internazionale ha dato grande risalto agli attacchi che ci sono stati da parte dellla Lega, chiamato dal Times ‘ Il Partito del nord Italia‘ verso questa signora.

Attacchi ben più pesanti alla scelta del nuovo Governo Letta da parte di numerosi commentatori dei vari social, i quali sostengono che ‘gli immigrati rubano il lavoro agli italiani’, una romanzina che va ormai avanti da anni…

Ma vediamo meglio chi é Cécile Kyenge e che tipo di rapporto gli immigrati in Italia hanno con l’economia italiana:

Cécile Kyenge Kashetu (Kambove 28 agosto 1964) è un politico italiano di origine congolese, attuale ministro della integrazione. 

Sposata con un italiano, madre di due figlie, è nata a Kambove, nella Repubblica Democratica del Congo, in Italia dal 1983, è oggi un cittadino italiano. Abita a Castelfranco Emilia. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma specializzata in oculistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, un oculista pratica. 

Se per un paese dove da anni vi è una integrazione degli immigrati è normale che ci sia un ministro nero, in Italia la cosa è eccezionale, o meglio è proprio la prima volta per un ministro nero

Non dimentichiamo il fascismo è nato in Italia (che ha ispirato il nazismo), e che vi è una forte cultura razzista, proveniente dalla cultura popolare, ancora difficile da cambiare. 

Per questo motivo è solo nel 2013 che si riesce a vedere una cosa del genere in politica, finalmente un bel ‘salto di qualità’ della Nostra politica, che riesce a portare un rappresentante di tanti cittadini in un posto di prestigio.

Situazione economica degli immigrati in Italia: 

Dati: MoneyGram (società specializzata nei trasferimenti di denaro). 

Cécile Kyenge il ministro nero dell’Italiaultima modifica: 2013-04-29T09:19:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo