Onorevole Boccia: un F-35 non è un elicottero, ma un aereo

Onorevole Boccia: un F-35 non è un elicottero, ma un aereoUn piccolo lapsus, o un errore madornale quello dell’Onorevole Francesco Boccia, del PD che scambia un F-35 per un elicottero.

La cosa sembra molto più un errore madornale: oggi in parlamento c’era una discussione sugli F-35 e la cosa è continuata su Twitter;  lo stesso onorevole li chiama elicotteri che servono a spegnere incendi, trasportare malati e a salvare vite umane.

Ecco il messaggio twitter dell’onorevole Boccia:

Onorevole Boccia: un F-35 non è un elicottero, ma un aereo

Ma qual’è la differenza tra un aereo F-35 ed un elicottero?

Un F-35 è un aereo da combattimento multiruolo di ultima generazione

Un elicottero è sì un coso che vola, ma grazie a delle pale mosse da un motore, ha presente?

Cmq per maggiori delucidazioni in alto a destra c’è la foto di un elicottero e qui sopra un link che spiega cos’è un F-35 e COME RISPARMIARE 10 miliardi di Euro

Dopo poco l’on. Boccia ha postato questo sul suo profilo FB:

“Non ho mai pensato corbellerie del genere, come quelle che mi sono attribuite oggi su twitter. Conosco benissimo la differenza tra elicotteri e #F35, così come tutti i programmi dell’aerospazio italiani. Il mio era un modo inevitabilmente sintetico per esemplificare che la RATIO contemplata dagli accordi internazionali è la stessa. Il mio discorso riguardava esclusivamente programmi. Chi ha, volutamente, messo in relazione le due cose, decontestualizzando l’esempio fatto sugli elicotteri, o era in malafede o sta cercando di strumentalizzare il dibattito“.

Insomma: la colpa è di twitter che non lascia spazio a grandi discussioni o la Nostra che abbiamo capito male, of course.

Onorevole Boccia: un F-35 non è un elicottero, ma un aereoultima modifica: 2013-06-25T15:52:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo