Migliori Offerte Mutui Tasso Fisso Oggi

Dove posso trovare un mutuo per casa? Quali sono oggi le migliori offerte per un mutuo a tasso fisso?

Non sono in procinto di sposarmi, ma se lo fossi e volessi comprare casa, mi servirebbe sicuramente un mutuo. Farsi dare un mutuo oggi non è semplice, e trovare un offerta di mutui convenienti è ancora più difficile, anche se, a dire la verità non é mai stato semplice. Un mutuo é una cosa importante, é un’impegno che si prende molto, molto importante, ci sono rate da pagare per decine di anni, con tanto di interessi passivi.

Se io e la mia ragazza vogliamo sposarci e smettere di pagare l’affitto possiamo certamente prendere un mutuo; per prendere un mutuo ci vogliono le garanzie:  innanzitutto uno dei due ( meglio sarebbe tutti e due)  deve avere un lavoro fisso da un po’ di tempo e magari anche sicuro, visto che oggi con il Job Act possono licenziarti praticamente quando vogliono anche se hai il lavoro fisso.

Un mutuo ipotecario può durare da 5 a 30 anni:

  • Come si diceva prima, una volta che abbiamo scelto la banca e preso questo prestito, dovremo pagare rate che possono arrivare fino a 30 anni, quindi si tratta di un’impegno finanziario che può condizionarci tutto il resto della Nostra vita, per questo va scelto con molta cura.

Quale mutuo devo prendere?

  • A ogni cliente il proprio mutuo, sapendo che ogni cliente è diverso. La banca di solito elargisce un mutuo ipotecario che non supera l’80% del valore dell’immobile ( il valore é soggetto ad una perizia).
  • Quanto posso pagare di rata? Stabilire questo prima di accendere un mutuo è fondamentale. Non bisogna solo pensare una cosa del tipo “OK, mi entrano 2.000 euro netti di media tra me e mia moglie, quindi mi posso tranquillamente permettere di pagare un mutuo di 500 euro al mese”. No, perché se poi il lavoro a tempo determinato di mia moglie finisce, ecco che rimango con solo 1.200 euro al mese, e se poi avessi bisogno di qualcosa? Se magari qualcuno avesse bisogno di spese mediche che non si possono rinviare? Come potrei continuare a pagare una rata del mutuo di 500 euro al mese e poi come potrei fare delle spesi extra importanti con i rimanenti 700 euro al mese?

Quanto costa un mutuo?

  • Per stabilire le offerte dei mutui migliori, bisogna anche cercare di capire i costi di un mutuo ( attenzione. i costi non riguardano gli interessi, ma altri costi che sono specificati nell’obbligatorio fogli informativo del mutuo).

Per quanti anni posso pagare il mutuo?

Un altro importante fattore di scelta da considerare prima di prendere un muto per la casa, è quello della durata. Come dicevamo, un mutuo può durare da 5 a 30 anni e prima di decidere in quanti anni sarò in grado di estinguerlo, dovrò pensarci bene, facendo dei conti con le mie risorse.

migliori offerte mutui tasso fissooggi

migliori offerte mutui tasso fisso oggi

Migliori Offerte Mutui Tasso Fisso Oggiultima modifica: 2019-05-07T18:00:28+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Migliori Offerte Mutui Tasso Fisso Oggi

  1. Pingback: Cosa sono i Conti Deposito, conviene investire in Conti Deposito? | Massy B

I commenti sono chiusi.