Vietato fare Pupazzi di Neve, pena la morte

I pupazzi di neve sono una rappresentazione umana, e l’uomo può farlo solo Dio, per questo in Arabia Saudita é stata emanata una fatwa che li proibisce, pena?
Le pene possono variare in questi casi, il reato è considerato piuttosto grave. Il teologo Mohammad Saleh Al Minjed ha dichiarato che “fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l’Islam”

Proprio in questi giorni, un Blogger saudita che aveva parlato di maometto ( in termini che per Noi sono molto rispettosi) è stato condannato a 10 anni di carcere e a 1.000 frustate, 50 ogni venerdì, il che significa ucciderlo, perchè 50 frustate non si rimarginano in 1a settimana.

Detto questo, bisogna anche ricordare che le diplomazie mondiali fanno un pochino quello che gli pare.

Ci sono tantissime condanne ufficiali da parte delle diplomazie occidentali quando in Iran ( Stato islamico) ci sono violazioni dei diritti umani del genere, invece non aprono bocca quando in Arabia Saudita ci sono questo tipo di violazioni, come se fosse un Regno di uno stato medievale, leggi condanne e torture per rispettare una legge e una religione che ha regole che andavano bene per 1.200 anni fa, non certo per oggi.

Ormai possiamo considerare questo tipo di credenti non tanto degli islamici ( che sono più evoluti) ma dei fascioislamici a tutti gli effetti.

Vietato fare Pupazzi di Neve, pena la morteultima modifica: 2015-01-13T06:53:24+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo