Navi Spaziali ecco il Lander che andrà sulla Luna nel 2020

Navi Spaziali ecco il Lander che andrà sulla Luna nel 2020Il gigante aerospaziale Northrop Grumman ha completato uno studio di fattibilità per un nuovo lander lunare per la società privata  Golden Spike, che si propone di iniziare traghettare clienti paganti alla luna e ritorno per il 2020. 

 Questo schizzo preliminare (sotto) mostra come questo progetto alloggerà gli astronauti, l’abitacolo per i passeggeri astronauti comprende una fase di discesa, habitat superficiale minimalista e un pod di salita, e viene demoninato chiamato Pumking, “Zucca”.

lander lunare 2012

.Ormai si susseguono i progetti privati per colonizzare lo spazio, come abbiamo visto per il progetto di colonizzazione di Marte, e la ricerca vorrebbe approfondire la scoperta di acqua sulla Luna, fatta poco tempo fa. 

Al di là delle specifiche tecniche, è certamente ammirevole il coraggio di alcuni imprenditori di buttarsi in un affare come quello dell’esplorazione spaziale.

I budget degli stati ormai difficilmente si possono permettere di investire ingenti somme come hanno fatto gli USA e la Russia negli anni ’60, l’economia da allora è cambiata, ma lo Spazio sta intorno a Noi e, se vogliamo veramente dare un senso all’evoluzione della Nostra società, come dice il grande fisico Stephen Hawking dobbiamo riniziare ad esplorare lo Spazio.

Navi Spaziali ecco il Lander che andrà sulla Luna nel 2020ultima modifica: 2013-05-15T20:31:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo