Dove vivere all’estero con pochi soldi al mese (350 euro)

Dove vivere all'estero con pochi soldi al mese (350 euro)Opentravel ha pubblicato pochi giorni fa una ricerca che potrebbe interessare a molte persone.

Vivere in Italia oggi è veramente difficile, e non parlo solo di mancanza di lavoro, ma del costo della vita.

Purtroppo il livello di tassazione, sia per chi ha un lavoro fisso sia per chi ce l’ha temporaneo è arrivato a livelli altissimi.

L’ultimo governo Monti ha aumentato le tasse e di certo non ha favorito la libera impresa, se ci mettiamo che il costo della vita in Italia è uno dei più alti in Europa, troviamo la ricetta perfetta per una recessione senza precedenti dall’inizio della Nostra Repubblica.

Perchè allora non provare ad andare a vivere all’estero?

Ecco alcune idee economiche per poter andare a vivere in un bel posto, dove la vita non é per niente cara: 

Belize:

Una casa a Cayo, a un’ora da Belize City, costa 210 euro al mese. Se avete compiuto 45 anni, si può andare  in pensione in Belize: il Retired Person’s Incentive Program vi consente di vivere uno stile di vita tax free. Lingua parlata: inglese. Posti magnifici da vedere, tra cui le famose immersioni da non perdere.

Filippine:

Con 100 euro al mese si possono affittare degli appartamenti a Cebu, una località turistica a pochi chilometri da Manila. Le Filippine offrono un visto speciale per i pensionati già dall’età di 35 anni, con un deposito di 50 mila dollari in una banca filippina. Sopra ai 50 anni bisogna avere un deposito di 10mila dollari e fornire la prova di una pensione di 800 dollari al mese per i singoli o di mille per una coppia.

Costa Rica:

Uno dei paesi più belli e meno cari del mondo, si può mangiare ad un ristorante con soli 4 euro, è pieno di posti turistici dove soggiornare con pochi euro al mese.

Cambogia:

Con 350 euro al mese si può vivere persino nella capitale, Phonm Pem,  un ristorante ci costerà 1,50 euro a persona ed un albergo in una località turistica intorno ai 200 euro al mese…

Thailandia:

E’ sicuramente la mèta più gettonata tra i paesi più convenienti. Pieno di luoghi turistici da vivere e visitare, dai 60 euro mensili per posti turistici a 20 euro al mese per posti meno frequentati, chi di Noi non conosce una persona che é stata in Thailandia per le ferie? Basta chiedere: tutti ne parlano benissimo. 

Dove vivere all’estero con pochi soldi al mese (350 euro)ultima modifica: 2013-03-11T20:13:00+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Dove vivere all’estero con pochi soldi al mese (350 euro)

  1. A mio avviso vivere all’estero è una scelta molto difficile da affrontare ed attuare, perchè tipicamente si crede che l’estero sia migliore ma spesso non si fanno i conti con gli aspetti pratici della questione, come i sistemi sanitari non sempre di livello adeguato e i salari che non permettono lo stesso tenore di vita a cui siamo abituati in italia. E’ vero che con la crisi non abbiamo grandi speranze per un futuro migliore, ma tra quelli che hanno deciso di vivere all’estero sono più quelli che hanno fallito che quelli che ce l’hanno fatta.

I commenti sono chiusi.