Dopo secoli il Papa farà Esercizi Spirituali insieme a vescovi e cardinali

Dopo secoli il Papa farà Esercizi Spirituali insieme a vescovi e cardinali Non so perchè ma questa curiosità della religione cattolica mi affascina. 

Non era mai successo a memoria d’uomo che un Papa si mettesse a pregare insieme a vescovi e cardinali per gli esercizi Spirituali, ma dopo le misteriose dimissioni del Papa accadrà anche questo, proprio stasera in Vaticano.

Sono le regole della religione cristiana, che hanno le loro motivazioni, ma che sono un pò misteriose per i laici , ed anche per la stragrande maggioranza dei cattolici.

Gli esercizi spirituali (Exercitia spiritualia) furono introdotti dal primo gesuita Ignazio de Loyola, e sono una serie di preghiere verso Dio.

In questo caso, verranno usati da cardinali e vescovi per quasi una settimana, per ritrovare una serenità prima del Conclave che si dovrebbe svolgere a partire dal 15 marzo prossimo, ma secondo alcune fonti autorevoli potrebbe iniziare anche prima.

Dopo secoli il Papa farà Esercizi Spirituali insieme a vescovi e cardinaliultima modifica: 2013-02-17T11:52:00+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo